Provincia di Brescia

Brescia, provincia da scoprire nelle sue mille sfumature, da svelare nella ricchezza del suo patrimonio storico e artistico o da conoscere nel fascino delle sue bellezze ambientali.

Provincia dalle innate vocazioni turistiche, con i suoi laghi, le montagne, la pianura, ricca di ville e castelli, di testimonianze religiose, tracce di un passato di notevole interesse, Brescia si propone in tutto il suo splendore, grazie alle sue tre valli: Valle Camonica, Valle Sabbia e Valle Trompia.

I suoi laghi: Garda, Iseo, Idro. I Parchi e le Riserve Naturali: Adamello, Stelvio, Torbiere del Sebino, Altopiano di Cariadeghe. I piccoli o grandi borghi dove la presenza di tracce di civiltà risalenti a più di tremila anni fa segnano un territorio di grande valore.

Oltre alla Città di Brescia, ricca di storia e arte, di interesse e degne di visita sono le località della Bassa bresciana: Lonato, Montichiari, Manerbio, Orzinuovi, Villachiara, Borgo S.Giacomo, Verolanuova, Pontevico, Calvisano, Remedello.

O i centri delle valli: Boario Terme, Breno, Capo di Ponte, Edolo, Ponte di Legno, in Valle Camonica; Concesio, Gardone Valtrompia, Tavernole sul Mella, Collio Valtrompia, in Valle Trompia; Idro con il suo lago, Anfo, Bagolino famoso per il Carnevale in maschera, Capovalle e la Valvestino in Valle Sabbia; le piccole e grandi località turistiche del Lago di Garda: Sirmione, San Martino e Solferino della Battaglia, Salò, Gardone Riviera, Limone sul Garda.

E del Lago d’Iseo: Iseo, Monte Isola, Sulzano, Sale Marasino, Marone e Zone. O le zone dove la produzione vitivinicola si fonde con la natura e il patrimonio storico-artistico: Franciacorta, Valtenesi.

Brescia, provincia da vivere, risulta quindi ricca di un patrimonio di storia ed arte, capace di accogliere il turista con musei, spettacoli e mostre, cinema e Multisale, senza dimenticare la buona tavola, le cantine della Franciacorta, le discoteche e i locali notturni, le proposte per lo shopping, i mercati e le diverse attività sportive.

loading